Premio fotografico internazionale EYE’EM

Dedicato alla fotografia col cellulare, scade il 10 maggio

di fotogriPhone
22 apr 2010

Forse qualcuno di voi ha già sentito parlare di EYE’EM, team di giovani creativi berlinesi che si occupa di mobile photography, ovvero della fotografia col cellulare come nuova forma di arte.

Il team, che vanta collaborazioni e sponsor di tutto rispetto, ha organizzato un prestigioso premio fotografico internazionale.

In palio non c’è denaro ma unicamente “la fama”, nel senso che le foto vincitrici saranno esposte in mostra a Berlino e pubblicate su un libro fotografico, l’EYE’EM annual.

La Giuria include esperti del calibro di Sion Fullana (“an iPhoneographer in NY“: chi è appassionato di fotografia con iPhone NON può non averlo mai sentito nominare!), Alex Rank (fotografo pro), Alexandra Niki, giornalista fondatrice di Resource Magazine, Skorj (famoso fotografo di Tokyo), Bassam Lahoud, professore di fotografia al Lebanese American University di Beirut e presidente dell’ “ESCWA Arts Council” presso le Nazioni Unite.

Partecipare è semplicissimo: si riempie un form con le proprie informazioni personali (nome, cognome, email ed un campo libero per dire qualcosa di se stessi) e immediatamente è possibile caricare le foto (cinque), ciascuna con titolo e descrizione. Le foto devono ovviamente essere state scattate con un telefono, ed editate come si vuole (anche con programmi desktop).

Il termine per l’upload scade il 10 maggio 2010, quindi è bene affrettarsi!

Per caricare le foto (e leggere ulteriori info):

http://www.eyeem.com/award



Inserisci il tuo commento