Africa through iPhone

Zambia, Malawi, Mozambico, Tanzania e Kenya visti con gli occhi di un iPhone

di icyThings
27 mag 2010

Il sorriso e la sorpresa nel vedere l’iPhone, danno inizio a questo lungo viaggio fotografico.

Inauguriamo questa nuova sezione del nostro blog con un progetto davvero interessante, che ci terrà compagnia per circa quattro mesi.

Un viaggio attraverso un continente in continuo cambiamento. Zambia, Malawi, Mozambico, Tanzania e Kenya saranno i soggetti di uno strano compagno di viaggio: l’iPhone.

I colori dei mercati, la vastità dei parchi, ma anche la quotidianità dei villaggi ci accompagneranno negli scatti di Stefano Pesarelli, autore di guide per viaggiare, appassionato di fotografia, in viaggio tutto l’anno con la sua compagnia di safari Africawildtruck.

Un grosso grazie a Stefano per averci proposto questa bella iniziativa. L’idea di un collegamento virtuale e continuo tra il nostro blog e l’Africa mi piace molto. Inoltre ci ha anche dato lo spunto per questa nuova sezione dedicata ai viaggi che speriamo raccolga altre adesioni.

Rimaniamo allora in attesa dei suoi scatti, che, ne sono sicura, sapranno affascinarci ed immergerci in un mondo che pochi di noi conoscono.

E’ la luce che fa la differenza tra una foto e l’altra. Il fascino della stagione delle piogge appena conclusa è racchiuso in un raggio di sole pomeridiano.



1 Commento a Africa through iPhone

Avatar

Alxdesign's Weblog

ottobre 9th, 2010 at 16:06

[...] iPhone per fare fotografie professionali. Lo abbiamo visto impiegato in foto di moda, in reportage africani e persino in un dibattuto reportage dal fronte [...]

Inserisci il tuo commento