L’aggiornamento di Tripod

Ora con il controllo separato di fuoco ed esposizione

9 mar 2011

Tripod (gratis), fratellino minore di Camera Genius (ora in offerta € 1.59->0.79), è tornato ad essere il miglior stabilizzatore gratuito sul mercato!

Per un lungo periodo, dopo l’avvento dell’iOS4, purtroppo l’app era diventata inutilizzabile: noi avevamo cercato di rimediare  cercando alternative valide e presentando una rassegna delle app (gratuite e non) per stabilizzare lo scatto.

Ora, non solo Tripod è tornato a svolgere egregiamente il suo lavoro, ma ha aggiunto anche qualcosa in più: il controllo separato di fuoco ed esposizione. Davvero utilissimo in condizioni di luce disomogenea e per evitare sovra e sottoesposizioni non desiderate!

Altre funzioni: è possibile fare 3 scatti in rapida sequenza; le foto possono essere postate direttamente dall’interno dell’app sui principali social network: Facebook, Twitter, Flickr, Picasa, MobileMe, Tumblr, YouTube, oltre che spedite via mail.

Per georeferenziare lo scatto occorre, naturalmente, attivare i servizi di localizzazione. L’aspetto secondo me un po’ antipatico è che anche per entrare nell’album dall’interno dell’app è necessario attivarli, fatto che si verifica anche con Camera Genius.

In ogni caso, un’app indispensabile, se non disponete di Camera Genius!

Link AppStore: Tripod (gratis)



Inserisci il tuo commento