Nuova app: PhotoForge2, solo per oggi in offerta a 0.79

Editing fotografico completo e livelli

19 mag 2011

E’ un’app totalmente nuova quella sviluppata dalla GhostBird software. A giudicare dai video di anteprima e dalle immagini diffuse (date un’occhiata al sito http://photoforge2.com) sembra essere una vera novità nell’ambito delle applicazioni per l’editing fotografico, soprattutto per l’introduzione dei livelli e delle modifiche effettuate su un’anteprima a risoluzione piena (permettendo quindi le modifiche pixel a pixel, ad esempio). Già la versione precedente, di cui abbiamo più volte scritto su questo blog, si proponeva di essere una sorta di photoshop per iPhone. Con le innovazioni introdotte sembra che l’obiettivo sia stato pienamente raggiunto.

Purtroppo per il momento non ho avuto l’occasione di testare l’app , essendo io rimasta all’obsoleto firmware 4.1.3, contro il 4.2 richiesto. Anche altre volte ho avuto bisogno dell’uscita di un’applicazione innovativa per convincermi all’upgrade dell’iOS, e questa sembra essere proprio l’occasione giusta. Abbiamo voluto segnalarla prima di poterne effettuare un test perchè SOLO PER OGGI l’app è disponibile al prezzo ridotto di 0.79, dopo di che il prezzo quadruplicherà.

Si tratta di una revisione totale dell’app Photoforge, e come tale viene messa in vendita non come aggiornamento  gratuito ma come app nuova.

Link AppStore: PhotoForge2 (0.79 SOLO PER OGGI)



12 Commenti a Nuova app: PhotoForge2, solo per oggi in offerta a 0.79

Avatar

Driver

maggio 19th, 2011 at 12:21

Al momento non funziona,si blocca e si chiude…comunque grazie per il vostro articolo.

Avatar

Mauro ballabeni

maggio 19th, 2011 at 13:05

Poche parole per descriverla: potente, innovativa e grazie all’in-App Purchase divertente e creativa!
Testata molto velocemente sul mio 3G risulta, seppur non velocissima, davvero superlativa!
Stra-consigliata ^^

Avatar

fotogriPhone

maggio 19th, 2011 at 13:08

Driver, se puoi inserisci anche la tua configurazione (che iPhone e che iOS), può essere un’informazione utile per far risolvere il problema

Avatar

Driver

maggio 19th, 2011 at 15:07

Ora funziona,mi sembrava giusto e segnalarlo,i livelli sono fantastici e il programma a prima vista sembra dare quello che promette…mi scuso con la prima recensione.

Avatar

fotogriPhone

maggio 19th, 2011 at 15:09

Grazie per le buone news :)

Avatar

Driver

maggio 19th, 2011 at 15:20

Ho un 3gs da 16G.versione 4.2.1…Ho parlato troppo presto si è impallato di nuovo:-(

Avatar

fotogriPhone

maggio 19th, 2011 at 15:34

è possibile che sia un’app un po’ “dispendiosa” dal punto di vista della memoria, e come tale vada in crash quando hai la memoria al limite. Prova a chiudere le altre app aperte o a fare un respring prima di usarla

Avatar

Driver

maggio 19th, 2011 at 16:04

Mi puoi spiegare per cortesia cosè il respring?

Avatar

Mauro ballabeni

maggio 19th, 2011 at 19:52

L’ho provata meglio e vorrei evidenziare quelli che a mio avviso sono i due maggiori difetti [peraltro risolvibili con un prossimo upg]:
- le finestre dei tools di modifica coprono quasi interamente l’immagine [livelli, curve e altri]. C’è un apposito pulsante per far sparire le finestre di regolazione ma la cosa a lungo andare è tediosa.
- all’interno delle finestre di modifica manca un undo. Una volta regolati i parametri se l’effetto scelto non piace per ripristinare l’immagine bisogna uscire dalla stessa finestra di modifica. Scomodo!

Confermo che la GUI è fantastica ed è un vero piacere utilizzare questa App, soprattutto il modulo “Pop! Cam” [fantastico!].

Forse si potrebbe definire la prima Photo-App-Pro dell’AppStore :)

Avatar

Driver

maggio 19th, 2011 at 21:40

Può essere solo una mia impressione,ma ne sono convinto dalle prove,se non si è sotto copertura GPS può dare problemi,ovvero si apre ma non funziona,provato a togliere la localizzazione per risparmiare memoria,ma alla prima apertura mi ha chiesto di rimetterla,dove abito io c’è poca copertura e la app. non funziona,spostamdomi e trovando la copertura funziona,fatto la prova in vare occasioni e all’aperto mi funziona,è la prima app,fotografica che si comporta come un navigatore:-)

Avatar

Etcam (Massimo)

maggio 21st, 2011 at 09:53

3GS 16G iOS 4.3.3 – Funziona correttamente anche senza copertura GPS e con localizzazione disabilitata. Concordo sui tools di modifica che coprono quasi completamente l’immagine e sulla mancanza di un tasto undo. La Pop Cam è veramente ben fatta così come la GUI. Con un piccolo upgrade potrebbe essere perfetta.

Avatar

Etcam

maggio 22nd, 2011 at 20:27

Mi correggo, quando si lancia l’applicazione questa vuole la localizzazione abilitata e copertura GPS presente. Poi la localizzazione si può anche disabilitare a patto che l’applicazione non venga chiusa.

Inserisci il tuo commento