Phonto: tool per scrivere sulle foto

Un'app semplice, versatile e gratuita

22 giu 2011

Per qualche strana ragione mi ero lasciata sfuggire Phonto (gratis), un’app semplice ma efficace, sviluppata da una casa affidabile (sono gli stessi di Cameramatic, Monochromia, ed altre app fotografiche). In effetti non ci sono tantissime app che consentono di scrivere sulle foto, e la maggior parte di esse o sono troppo orientate all’aspetto ludico (balloon tipo fumetto etc.), o troppo scarse nelle funzioni offerte. Inoltre ben poche vengono distribuite gratuitamente.

Phonto mi è sembrata ricca di funzioni, ed allo stesso tempo immediata nell’uso. Permette di aggiungere testi in maniera immediata (anche più di uno), di cambiarne dimensione, colore, font, orientamento, di inserire o meno uno sfondo colorato al testo (aggiustabile nelle dimensioni), di regolare la trasparenza del testo e dell’eventuale background. Inoltre le immagini vengono risalvate nelle loro dimensioni originali.

Uniche “pecche”: l’apertura di banner pubblicitari (peraltro non troppo fastidiosi), eventualmente eliminabili comprando l’upgrade in-app, e l’impossibilità di andare a capo automaticamente col testo, che obbliga a inserire più testi allineandoli su righe diverse.

In ogni caso, mi sbilancio, inserendola tra le app gratuite indispensabili e consigliando decisamente il download a chi stia cercando un tool per personalizzare con scritte le proprie foto.

Link Appstore: Phonto (gratis)



3 Commenti a Phonto: tool per scrivere sulle foto

Avatar

Nicuz

giugno 25th, 2011 at 14:14

È una app di una certa utilità per inserire testi minimali… purtroppo personalmente devo ancora capire come spostare il posizionamento di un campo di testo appena creato… :D

Avatar

Marino

ottobre 15th, 2011 at 05:08

Grazie l’ho trovato molto utile! :)

Avatar

corry

gennaio 4th, 2013 at 16:35

molto interessante

Inserisci il tuo commento