Stampa i tuoi poster

Un servizio di stampa a grandi formati, con app per l'invio e l'ordine direttamente da iPhone

25 gen 2012

Ciascuno di noi ormai presumibilmente avrà enormi archivi digitali dei propri scatti… Da qualche tempo a questa parte, complici alcune proposte di esposizioni fotografiche, ho iniziato a pormi il problema di come stampare le foto, soprattutto a grandi formati.
Qualche settimana fa mi è stata segnalata questa app italiana “Stampa i tuoi poster” ed ho avuto l’occasione di testare il servizio.
L’app è collegata ad un laboratorio di stampa con sede a Milano, che fa uso della tecnologia latex dell’HP, su carta fotografica da 200gr.

Attualmente i formati di stampa disponibili dall’app sono 35×70, 49×70 e 70×100 (se la foto ha una risoluzione troppo bassa l’app avverte della qualità insufficiente). Sempre dall’app è possibile decidere se montarla su forex e richiedere la plastificazione, opaca o lucida, e l’app fornirà automaticamente un preventivo di spesa, che se accettato può essere pagato con carta di credito o paypal.
Le foto si possono anche caricare via internet utilizzando il sito http://stampaituoiposter.it/ , o anche dall’app di facebook http://apps.facebook.com/printposter/
Se poi si desiderano formati diversi è possibile contattare direttamente il laboratorio http://www.elleduesnc.com/ ; io ad esempio volevo una stampa quadrata, e il titolare mi ha assistito con gentilezza e professionalità.

Le stampe arrivano direttamente a casa con corriere espresso (le ho ricevute in due giorni dopo l’ordine).

Ho provato il servizio su due foto, una scattata con iPhone 4s (ma croppata), ed una con 3gs. Anche a grande formato (una a 60×60, l’altra a 50×70) la resa è stata ottima. I colori sono brillanti. Ho apprezzato particolarmente la plastificazione opaca, ma ho notato che la plastificazione lucida esalta i neri e rende più vibranti i contrasti.

Segnaliamo inoltre che fino alla fine di gennaio il servizio è scontato del 50%

Link Appstore: Stampa i tuoi poster (app gratuita)



1 Commento a Stampa i tuoi poster

Avatar

Anto

febbraio 8th, 2012 at 11:00

Ottima segnalazione. Anche io sto entrando in quella fase in cui voglio finalmente esporre alcune delle fotografie che sono confinate già da anni nel mio HD, un bel poster è spesso la soluzione migliore. Poi vuoi mettere la soddisfazione di esporre una propria foto in grande formato?

Inserisci il tuo commento