Contest di fotografia mobile “REPORTING ON TALENT”

dal 14 marzo al 12 aprile

di fotogriPhone
20 mar 2013

Riceviamo segnalazione di un nuovo contest destinato a fotografi mobili e videomakers armati di smartphone o tablet, organizzato da Zooppa e sponsorizzato da Tim, e vi informiamo volentieri.

Ecco il comunicato stampa:

Treviso – 18 Marzo 2013 – Anche quest’anno TIM sarà sponsor ufficiale del Festival Internazionale del Giornalismo, in programma a Perugia dal 24 al 28 aprile 2013, e dopo la fortunata esperienza di “Web is Mobile” del 2012, TIM lancia insieme a Zooppa un altro contest : “Reporting on Talent”, scopriamo il talento che è intorno a noi.
C’è un’energia che muove e pervade il mondo, che possiamo trovare in ognuno di noi: il nostro talento. In alcuni casi è nascosto nella quotidianità, a volte sta per emergere, altre volte ancora c’è il rischio che vada perduto: alla community di Zooppa il compito di documentare questo talento attraverso un video o una fotografia e di condividerlo con il mondo.
Libertà di espressione e di interpretazione, ogni partecipante potrà rappresentare con gli strumenti tecnologici a disposizione il concetto di “talento”. Immortalare un artista di strada, intervistare un artigiano che porta avanti tradizioni d’altri tempi, raccontare l’esperienza di un giovane calciatore emergente o quella di uno studente che sta per laurearsi, sono solo alcuni esempi di come il talento possa trovarsi ovunque e starà alla sensibilità e alla creatività di ogni partecipante decidere come rappresentarlo. Con gli strumenti tecnologici che abbiamo a disposizione, oggi chiunque può documentare la realtà, registrando e pubblicando in pochi secondi i propri video e le proprie foto online.
Questo è quello che TIM chiede ai fotografi e ai videomaker di Zooppa: uscire di casa armati dei propri smartphone e tablet e farci conoscere il talento che ci circonda e che muove il mondo.
Il montepremi del contest, online dal 14 marzo al 12 aprile 2013, è di 13.000 $ e i vincitori, scelti da una giuria di professionisti selezionati da TIM, verranno premiati sul palco del prossimo Festival Internazionale del Giornalismo.
Per maggiori informazioni, vai alla pagina dedicata al contest: http://zooppa.it/reporting-on-talent/



Inserisci il tuo commento